Al momento stai visualizzando Gioielli personalizzati: perché sceglierli?

Gioielli personalizzati: perché sceglierli?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Jewelry
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Gioielli personalizzati: perché sceglierli?

I gioielli ormai fanno parte integrante del proprio outfit. È raro incontrare qualcuno che non li utilizzi, perlopiù tutti abbiamo orecchini, collane, braccialetti, e vari tipi di bijou. Ma il nuovo trend di moda è indossare gioielli personalizzati. Perché mai?

Ci sono diverse ragioni alla base di questa tendenza, proviamo ad analizzarle nel dettaglio.

I gioielli personalizzati sono esclusivi

Quando indossi dei bijoux che hanno tutti non ti distingui, ma segui la massa, l’onda del momento. Replichi qualcosa che altri hanno pensato per le masse, senza alcun pensiero in più, che sia vicino a ciò che tu sei e pensi.

Invece scegliere gioielli personalizzati significa essere esclusivi, unici. Non hai addosso qualcosa che hanno tutti, ma sei tu a poter dettare le regole del tuo outfit. Sei tu a dire: “questa sono io” semplicemente indossando qualcosa.

Hai il controllo di tutto

Uno dei più grandi vantaggi di scegliere gioielli personalizzati è che sei tu a decidere quali materiali li compongono, che disegni far incidere, quali colori impiegare. Hai il controllo dell’intero processo creativo. Sei al timone e puoi realizzare un prodotto che sia esattamente come l’hai pensato.

Il vantaggio qual è? Innanzitutto che non ti ritroverai con orecchini ad esempio che verranno venduti per anallergici e invece subito dopo il primo utilizzo VanityGen avrai già l’orecchio in fiamme. A quante è capitato? Scegliendo un gioiello personalizzato questo non può succedere perché se tu decidi che il materiale dev’essere anallergico allora lo sarà obbligatoriamente.

Inoltre, poter controllare tutto significa anche mettere alla prova le proprie capacità creative, sperimentare qualcosa di nuovo, essere per la prima volta nei panni degli artigiani che creano le proprie collezioni. E chissà, magari realizzare i propri gioielli personalizzati sarà l’inizio di una lunga strada.

I gioielli personalizzati sono convenienti

Poter scegliere ogni cosa significa anche dare un prezzo a tutto. Stabilire di realizzare una collana personalizzata che non costi più di 50 euro e farla utilizzando i materiali migliori per quella fascia di prezzo. Significa saper esattamente l’equivalenza tra prodotto finale e materie prime impiegate.

I bijoux personalizzati permettono di avere a poco prezzo prodotti fini e molto belli, sapendo esattamente qual è stato il percorso per ottenerli.

Raccontano la tua storia

Eraclito diceva: “Ogni giorno quello che scegli è ciò che diventi”.

Quando si scelgono i propri gioielli si trasmette un messaggio, si racconta una parte della propria storia perché ogni elemento selezionato ha un significato.

Quante volte possiamo farlo acquistando qualcosa? In un’epoca così globalizzata, le scelte più personali sono quelle che raccontano agli altri chi siamo, quali sono i nostri valori e dove vogliamo andare. Con la personalizzazione dei gioielli ognuno di essi è prezioso oltre il suo singolo valore perché rappresenta noi stessi.

È qualcosa di irripetibile, inciso non solo sul materiale, ma oltre di esso. Curato nel minimo dettaglio da mani esperte e precise, in grado di capire le richieste altrui e renderle un’opera d’arte. Sono produzione orafe preziose che custodiscono le emozioni più profonde.

La scelta della personalizzazione dei gioielli è alla fine la scelta tra l’essere una persona tra tante, ed essere invece unica e speciale.

Lascia un commento